Quando piove o fa troppo freddo per uscire fuori, basta solo un po’ di fantasia per inventare tanti e divertenti giochi per bambini da fare in casa. Invece di preferire la televisione o prendere in mano tablet e smartphone, con un pizzico di inventiva e di pazienza si può dedicare tempo ai propri figli inventando tanti giochi nuovi da fare dentro le mura domestiche.
Giochi per bambini da fare in casa
Non è solo il periodo natalizio a stimolare la creatività e la fantasia nel realizzare addobbi fai da te, anche con i bambini. In ogni momento si può dare sfogo alla propria fantasia per creare giocando, e passare il tempo insieme. Ogni cosa che si ha in casa può diventare un gioco per bambini, basta ingegnarsi e guardare tutto con gli occhi dei più piccoli. Ai bambini piace impastare, costruire, inventare storie e viverle. Non è certo difficile, quindi, creare una bella favola da giocare in casa, anche quando non è possibile uscire in giardino.
parti della vostra casetta, dal tetto al comignolo e, perchè no, anche la porta. All’interno dei muri realizzati possono essere intagliate poi delle aperture per le finestre.
La casa così realizzata potrà anche essere dipinta a proprio piacimento, sia nelle parti esterne che in quelle interne. In questo modo il gioco continua con colori e pennarelli, per creare le decorazioni e tutto ciò che più piacerà ai vostri figli.
Una volta conclusa la fase creativa, quando cioè la casa sarà completata in tutte le sue parti, i bambini potranno giocarci dentro ed inventare le loro storie.
Articoli simili: Giochi per neonato: da 0 a 12 mesi, Giochi per bambini: il baule dei travestimenti, Giochi per bambini, il coniglietto pasquale e la caccia alle uova, Giochi per bambini, Giocattoli per bambini
Articoli correlati:
- Lavoretti di Natale, tante idee da realizzare con i bambini con ciò che abbiamo in casa
- I rischi dell'uso assiduo di tablet per bambini, serve il controllo dei genitori
- Bambino
- Gioco per bambini, il coniglietto pasquale e la caccia alle uova
- Giochi per bambini, sprigiona la fantasia con il baule dei travestimenti
- Giochi per bambini, cosa far fare ad un neonato dai 2 mesi ad 1 anno
Continua a leggere su marmocchio: