Marmocchio.it
Home » famiglia » Bambini al Bioparco: tante sorprese, a Pasqua, nello Zoo di Roma

Bambini al Bioparco: tante sorprese, a Pasqua, nello Zoo di Roma

In occasione delle vacanze pasquali il Bioparco di Roma, lo zoo della Capitale, propone un intenso programma di attività ludico-didattiche che culminerà il 31 marzo e il giorno di Pasqua con due giornate tematiche.

Pasqua allo zoo

Giovedì 29 e venerdì 30 marzo allo zoo di Roma saranno organizzati i pasti degli animali, a cura dei keeper che saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori. Dalle 14.45 alle 15.15 presso il Rettilario si svolgeranno speciali incontri ravvicinati con i rettili, per conoscerne caratteristiche e segreti, a cura dei guardiani. Inoltre alle 12 i Bambini potranno dare da mangiare all’elefante asiatico Sofia.

‘Sabato 31 marzo e il 1° aprile, nel giorno della Santa Pasqua, dalle ore 11.30 alle 17 si svolgeranno molteplici attività per scoprire la grande varietà di forme e colori delle uova degli animali. Non mancheranno attività di osservazione per andare alla scoperta di tante sorprese. Sarà possibile vedere che non solo gli uccelli fanno le uova, ma anche i serpenti (uova morbide), i rospi (gelatinose), fino a quelle puntiformi in molti pesci.

– Un safari in giardino: percorso esplorativo per conoscere gli abitanti che si nascondono tra i fili d’erba. Sarà possibile osservare da vicino molte specie per scoprire se e che uova fanno. Si potrà vedere come vivono le formiche, com’è fatta una mantide religiosa, cosa mangia la chiocciola e l’utilità di un lombrico.

– Uova da record: i Bambini si divertiranno ad associare domande e relative risposte sulle uova da record (le più grandi/piccole, quelle più colorate) e su chi le depone. L’uovo giusto al posto giusto: gioco a squadre con indovinelli e quiz a tema uova.
– Tutti nati da un uovo: un emozionante A TuxTu con insetti, anfibi, rettili e piccoli mammiferi per scoprire tutti i segreti delle uova e soprattutto…di chi le fa.




Zoo e Acquari – e della WAZA – Unione Mondiale Zoo e Acquari – e collabora a livello internazionale con molte istituzioni impegnate nella conservazione delle specie a rischio di estinzione.

Zoo, lo stupore dei bambini

Senza voler in questa occasione disquisire se sia eticamente opportuno o meno chiudere degli animali in una gabbia, non si può negare l’entusiasmo e lo stupore di tanti bambini dinanzi agli animali che si trovano nel giardino zoologico. E allora il vostro bambino resterà sicuramente colpito da una visita al Bioparco capitolino.

Continua a leggere su marmocchio: Gita fuori porta ai Giardini di NinfaBambini al bioparco, lo zoo di Roma, Gita fuori porta a Roma Explora, La casa delle farfalle, una gita fuori porta straordinaria per i bambini, Gita fuori porta a Roma Explora, Stare con papà rende i figli più intelligenti


Articoli correlati:

Condividi l'articolo con i tuoi amici... ;)

Continua a leggere su marmocchio 

Categorie