Marmocchio.it
Home » bambino » Vigilia di Natale: organizziamola con la Christmas Box

Vigilia di Natale: organizziamola con la Christmas Box

E’ bello curiosare e attingere perché no anche dalle tradizioni natalizie oltreoceano per poi personalizzarle e farle proprie. In America la sera della Vigilia di Natale si consegna ai bambini la Christmas Box: una scatola contenente tutto l’occorrente per attendere l’arrivo del Natale e trascorrere insieme la serata. Come organizzare quindi la serata più magica dell’anno in attesa che arrivi Babbo Natale?

Christmas Box

La bellezza della scatola di Natale sta nella possibilità di riempirla come si vuole, pensando alla serata della Vigilia di Natale. Come avete intenzione di trascorrere la serata insieme ai vostri bambini, ai vostri amici o ai vostri cari? La scatola sarò un vero e proprio kit per la serata. Diventerà una piacevole tradizione della vostra famiglia, un “regalo” per tutti voi con tante idee per trascorrere momenti speciali.

Potrete nei giorni precedenti la sera del 24 dicembre insieme ai vostri bambini decorare una scatola come più vi piace, che diverrà la vostra scatola familiare da utilizzare ogni Natale. Realizzare la scatola e pensare insieme al contenuto sarà occasione di condivisione e confronto sulle cose che ci piace fare. Se i bambini sono ancora troppo piccoli la scatola rappresenterà ancora una magnifica sorpresa tra le innumerevoli che il Natale porta con se. Se i bambini sono  più grandicelli sarà importante e divertente coinvolgerli nella realizzazione della stessa, per costruire una consuetudine tutta vostra.

Il contenuto della Christmas Box

Chiudete gli occhi e immaginatevi la serata della Vigilia di Natale a casa…cosa desiderate fare quella sera?

Si potrà selezionare un emozionante film natalizio o un cartoon da vedere dopo cena tutti assieme accoccolati sul divano. Ma che film è senza popcorn? Magari popcorn caramellati per la serata speciale.  E poi scegliere uno o più cd che diventino la colonna sonora del nostro Natale: musiche per l’attesa e musiche natalizie per accompagnare l’apertura dei regali. Se in famiglia o tra gli amici c’è qualche “musicista” sarebbe bellissimo predisporre una lista di canzoni da suonare e cantare tutti insieme.

Per coccolarsi a dovere non può mancare  qualche profumatissimo e caldo infuso da sorseggiare nel corso della serata , mentre per i piccini non può mancare l’occorrente per una super golosa cioccolata calda.  E ancora ricordiamoci una selezione di libri per leggere insieme qualche brano che parli del Natale.

Scegliete anche qualche gioco di società per sfidarsi e divertirsi tra pedine, carte e strategie di gioco.

Nella nostra scatola possiamo  inserire anche un “regalo” che ovviamente non porta Babbo Natale ma che ci doniamo noi come famiglia: pigiamoni morbidi e uguali per tutti, caldi calzettoni , delle belle tazze da colazione o ancora meglio un “appuntamento”  a fare qualcosa insieme nei giorni successivi al Natale…un cinema, uno spettacolo teatrale, una mostra…

Ah….un’ultimo oggetto come un binocolo o un cannocchiale potrebbe essere utile per la serata. Voi vi chiederete per fare cosa!? Nell’attesa ogni tanto potremmo andare a sbirciare tra le stelle…non sia mai che riusciamo ad intercettare la scia luminosa della slitta di Babbo Natale.

Con l’arrivo imminente di Babbo Natale ricordiamoci infine uno snack energetico ( frutta secca, qualche candito, biscotti, crusca o avena) per lui e le sue renne. 

 

 

 

Hai domande sull'argomento? Registrati al FORuM di marmocchio. Le dottoresse e gli utenti rispondono ai dubbi ;)


Continua a leggere su marmocchio 

Categorie