Marmocchio.it
Home » offerta » Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.

C’era una volta… una principessa? Macché! C’era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n’era un’altra che diventò la più forte tennista al mondo e un’altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo.

Favole in chiave moderna

Le 100 donne, molte mamme, raccontano la favola della loro vita che fin da bambine hanno cullato un sogno, lo hanno alimentato nell’adolescenza e lo hanno raggiunto nell’età adulta. La favola di tante donne che sono diventate scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef.

La favola di donne esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni, superando le difficoltà che si possono incontrare lungo il percorso. La favola più bella del mondo, la propria vita.

Storia di vite straordinarie

Coraggio, ribellione, forza di volontà, tenacia. Sono solo alcune delle caratteristiche delle donne protagoniste di “La parola alle donne – Storie della buonanotte per bambine ribelli”.

Una lettura tutta particolare in cui le vite dei personaggi femminili al centro del libro diventato ben presto best seller. Scritto da Francesca Cavallo ed Elena Favilli, e stabilmente in vetta alle classifiche italiane, il libro presenta cento icone al femminile provenienti dagli ambiti più diversi, come la cultura e la scienza, lo sport e la politica.

Una carrellata emozionante di storie immaginata e pensata per le bambine, per dare loro gli esempi più fulgidi e concreti del genio femminile, da Rita Levi Montalcini Margherita Hack, da Frida Khalo Malala Yousafzai, passando per Serena Williams Michelle Obama

Cosa racconta questo libro ?

Il libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli” è un viaggio nel tempo e nello spazio in cui le più piccole potranno trovare ispirazione. Pur essendo consigliato alle bambine di 8 anni, le mamme ed i papà possono leggere le favole moderne ai propri bambini prima della buonanotte, infondendo loro autostima.

Curiosità su “Storie della Buonanotte per bambine ribelli”

È il libro più finanziato nella storia del crowdfunding: grazie a Kickstarter ha raccolto oltre un milione di dollari da 70 nazioni diverse in soli 28 giorni, per un totale di un milione e 300 mila dollari dal lancio della campagna in aprile 2016 fino a ottobre dello stesso anno.

Il progetto ha ricevuto un largo apprezzamento da parte della stampa internazionale e italiana, soprattutto in quanto strumento di sensibilizzazione nei confronti della questione di genere ed esempio di eccellenza italiana all’estero.

Dove acquistare Storie della Buonanotte per bambine ribelli ?

Storie della buonanotte per bambine ribelli è un libro in offerta su amazon, spedizione gratuita se clicchi sul link https://amzn.to/2lsmL0F

 

Continua a leggere su marmocchio

 

Iscriviti alla newsletter